Area Cosplay: Luce Cosplay

Leslie Isabel in arte Luce cosplay è nell’ambiente Cosplay dal 2008, realizzando  personalmente i suoi costumi, armi e accessori. Laureata in scienze della moda e del costume, è una sarta e costumista esperta con all’attivo un’esperienza quasi decennale nel settore. Ha creato ed indossato oltre 50 cosplay, tra abiti da gara, fieristici e per set fotografici. Realizza costumi su commissione per l’Italia e per l’estero, gareggiando dal 2011.

Ha partecipato alla maggior parte delle competizioni di rilievo, vincendo anche numerosi premi. Tra i più importanti riconoscimenti ha ottenuto un secondo posto alle selezioni ECG, secondo posto selezioni Eurocosplay, selezionata ICC, Miglior Femminile al Comicon, Miglior Femminile e Miglior Interpretazione, rispettivamente a Salerno Comicon e Cavacon, oltre a numerosissimi premi minori.

Ha avuto anche varie esperienze ad eventi italiani ed esteri come guest, partecipando recentemente al Final Fantasy XIV Fan Fest di Francoforte che, organizzato da Square- Enix, l’ha vista nei panni di Shiva. Inoltre, grazie alla sua conoscenza della lingua inglese e tedesca, è stata l’interprete italiana di alcuni cosplayer internazionali, tra i quali Kamui Cosplay.

Lascia un commento